E’ un’estate ricca di eventi quella di Acquasparta. Dal 13 al 15 l’associazione Luciniano Artemusica presenta Birre & Borghi, concerti e food con birre selezionate.
Domenica 16 a partire dalle 21 a Palazzo Cesi spazio a Francesco Montanari con “Perché leggere i classici” di Italo Calvino, con Riccardo Sinibaldi per la regia di Davide Sacco. Dal 17 al 23 è poi la volta dell’Accademia dei Selvatici, scuola di musica e danza rinascimentale a Palazzo Cesi.
Ancora Birre & Borghi dal 20 al 22, mentre il 29 è in programma il tour enogastronomico del borgo a cura della Proloco. Cui si affianca la lettura multilingue per ragazzi / città che legge. Con Agosto spazio alla musica d’autore e al Festival Cesi: la sala del trono ospiterà, il giorno 7, il “Klaviol trio”, con musiche di Nino Rota e Piazzolla. Il 10 agosto pic nic di San Lorenzo organizzato dalla Proloco, prima della “Notte dei desideri” dei Borghi più belli d’Italia.
Giovedì 17 tutti in piscina mentre il 25 e 26 ci sarà spazio per Umbria Blues, concerti a palazzo. A chiudere il menu, dal 24 al 27 agosto, Lied tedesco – corso internazionale di Bel Canto e Lied a cura dell’associazione Bel Canto, a Palazzo Cesi. Tutti i giovedì di luglio e agosto, infine, piscina comunale aperta anche di notte con intrattenimenti! E il menu è tuttora in fase di aggiornamento… Insomma, l’estate 2023 ad Acquasparta è davvero per tutti gusti.